Protocollo CrescoSano®
Puntiamo all’eccellenza di frutta e colture
Abbiamo messo a punto un protocollo per punti che ha la missione di essere sostenibile per l’ambiente e per le persone che lavorano. Puntando su innovazione e sostenibilità riusciamo a garantirti il meglio: prodotti forti, sani e buoni che avrai davvero il piacere di gustare. Lo stesso che abbiamo noi di coltivare.
I PUNTI PRINCIPALI DEL NOSTRO PROTOCOLLO
Impianti di irrigazione centralizzati
Così riduciamo lo spreco d’acqua, ottimizziamo l’irrigazione e salvaguardiamo una risorsa preziosa per l’ambiente usando solo ciò che serve.
Lotta integrata biologica
Per ridurre drasticamente i fitofarmaci e difendere le colture in modo più sostenibile, naturale, buono. Come i prodotti che coltiviamo.
Confusione sessuale
Un metodo naturale per evitare che i parassiti attacchino e danneggino le piante. Con la confusione sessuale viene diffuso un feromone che impedisce la localizzazione dell’insetto femmina da parte del maschio. Meno fecondazione, meno larve.
Tecnica dell’inerbimento
Rivestendo il terreno con una copertura erbacea ne proteggiamo la struttura e riduciamo le piante infestanti e la perdita di terra. Un metodo di controllo nuovo, efficace e a basso impatto ambientale.
Stazioni metereologiche
Tecnologia e massimo controllo di clima e condizioni naturali dei nostri terreni. In questo modo monitoriamo parametri importanti come l’umidità e siamo in grado di irrigare senza sprechi.